tutto news

Torna RoboCop: in arrivo un sequel del film originale

Lo sceneggiatore Ed Neumeier ha parlato di un seguito della pellicola del 1987

Ritorna RoboCop: in arrivo un sequel del film originale

23 Gennaio 2018

Buone notizie per gli amanti del film cult “RoboCop”. Non solo il loro beniamino sta per tornare, infatti, ma si tratterà di un film che andrà a collegarsi alla pellicola originale, rappresentandone il degno sequel.

In barba al recente remake si torna al film del 1987. MGM sarebbe dunque al lavoro per realizzare questo nuovo film molto fedele alla tradizione. È quanto si apprende dalle dichiarazioni di Ed Neumeier, storico sceneggiatore del primo capitolo della saga.

Il film del 1987 era diretto da Paul Verhoeven e quello che vedremo presto dovrebbe ignorare tutti i sequel realizzati in seguito. Neumeier ha confermato la sua collaborazione alla stesura del copione del nuovo RoboCop, che ignorerebbe le versioni 2 e 3 della saga e il recente reboot.

Lo sceneggiatore si è detto stupito del grande interesse che ruota attorno al cibernetico personaggio, ma non può che piegarsi al volere dei fan, che acclamano a gran voce il suo ritorno, dopo oltre trent'anni dalla sua uscita al cinema. L’idea di ripartire proprio dalla prima versione del cult movie potrebbe rivelarsi vincente.

Una cosa è certa: deludere i fan più fedeli sarebbe un gravissimo reato.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su