tutto news

Bullizzata per i suoi 500 nei, ora fa la modella

Anche se la chiamavano dalmata e mostro, Alba Parejo ha imparato ad amarsi così com’è.

Bullizzata per i suoi 500 nei, ora fa la modella

24 Gennaio 2018

Alba Parejo è una sedicenne che vive a Barcellona, in Spagna. Potrebbe essere una ragazza come tutte le altre, ma la natura le ha dato più di 500 nei su tutto il corpo (viso compreso) che le hanno reso la vita difficile.

È nata con una malformazione cutanea congenita, il nevo melanocitico. Questa malformazione si presenta come una “macchia” di pigmentazione scura con una colorazione che va dal marrone chiaro al nero. Accade in forme più o meno gravi a un bambino su ventimila.

Alba ha passato un’infanzia difficile per via del suo aspetto. I compagni di scuola la chiamavano dalmata e mostro, le persone per strada la fissavano, le ridevano in faccia, le dicevano cose orribili come “nessuno vorrà mai una fidanzata deforme”.

Cos’avreste fatto al posto suo? Alba ha pianto ogni giorno per anni sognando un corpo “normale”, poi un bel giorno ha detto basta alle lacrime e ha iniziato a pubblicare le sue immagini sui social network, per mostrare a tutti la sua bellezza e i nei che la rendono speciale.

Il risultato è stato inaspettato, le persone hanno iniziato a supportarla, un centro commerciale di Barcellona l’ha voluta come volto della sua campagna pubblicitaria e ora la ragazza si appresta a diventare una modella.

La sua storia ricorda per certi versi quella di Winnie Harlow, la modella affetta da vitiligine che sfida i pregiudizi mostrando fiera le sue macchie bianche. Winnie è la testimonial del marchio di abbigliamento spagnolo Desigual, che ha sede proprio a Barcellona.

Chissà, forse vedremo Alba e Winnie insieme per Desigual prossimamente?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su