tutto news
25 Gennaio 2018
Per partecipare ad un concorso di bellezza bisogna avere, oltre che una buona dose di sportività, anche la consapevolezza che c’è chi è disposto proprio a tutto per soffiare la vittoria sotto il naso ai suoi avversari.
E la cosa non riguarda solo il mondo degli umani. Pensavate che la chirurgia estetica fosse una prerogativa degli umani? Vi sbagliate. Al King Abdulaziz Camel Festival, concorso per cammelli che si tiene vicino a Riad, in Arabia Saudita, è accaduto un episodio che vi lascerà a bocca aperta.
A questa competizione partecipano annualmente circa 30mila esemplari e il montepremi è molto ambito: ammonta a 57 milioni di dollari. Cosa fare per portarsi a casa questo bel gruzzolo? Qualcuno ha giustamente pensato di barare.
Oltre alla forma della gobba, alle povere bestiole è richiesto anche di avere labbra carnose e grandi. E allora perché non chiedere “l’aiutino” della chirurgia? Alcuni dei proprietari dei cammelli in concorso hanno deciso di ricorrere al botox.
Com’è andata a finire? A quanto pare non bene, perché ben dodici cammelli “gonfiati” dal botulino sono stati squalificati dal concorso. Secondo i media sauditi un veterinario è stato beccato mentre sottoponeva i poveri cammelli ad interventi di chirurgia per ridurre persino le dimensioni delle orecchie.
Insomma, più che classificarsi sul podio della bellezza, gli animali dovranno accontentarsi di scattare qualche foto sui social per avere popolarità.