tutto news

David Copperfield accusato di molestie sessuali da un'ex modella

Nuovo scandalo per l’illusionista, già accusato nel 2007 dalla reginetta di bellezza Lacey Carroll

David Copperfield accusato di molestie sessuali da una ex modella

26 Gennaio 2018

Il ciclone originato dagli scandali sulle molestie sessuali sembra essere ormai inarrestabile.

Stavolta nel mirino è finito il celebre mago David Copperfield. Ad accusarlo sarebbe stata un'ex modella che ha dichiarato di essere stata vittima di molestie a suo carico quando aveva solo 17 anni.

Non è il primo caso che coinvolge Copperfield. L’illusionista era stato chiamato in causa per episodi del genere anche nel 2007 e in quel caso l’accusa era partita da un'altra ex reginetta di bellezza, Lacey Carroll, che poi aveva ritrattato, abbandonando la causa.

Stavolta tocca a Brittney Lewis, anche lei con un passato da modella alle spalle, la quale ha dichiarato di essere stata drogata e aggredita sessualmente nel 1988, all’età di 17 anni, a seguito del concorso per indossatrici “Look of the Year”.

Il concorso era stato organizzato in Giappone da Elite Model Management e Copperfield era coinvolto nelle vesti di giudice. Forse per poter “conoscere da vicino” la concorrente, pare che il mago l’abbia invitata ad uno dei suoi spettacoli in California, proponendole un drink dopo lo show. E lì sarebbe accaduto il misfatto.

Forse captando le avvisaglie di uno scandalo, Copperfield ha scritto un messaggio su Twitter poco prima che emergesse la notizia, pregando di “non dare giudizi affrettati”, ma avrebbe anche evidenziato l’importanza del movimento #Metoo.

Poi ne ha approfittato per ricordare cosa si prova ad essere stato “falsamente accusato pubblicamente in passato” con “la vita tua e della tua famiglia sottosopra”. Nel 2007, in effetti, le accuse si erano rivelate poco attendibili e (fortunatamente per il mago) erano svanite nel nulla.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su