tutto news
30 Gennaio 2018
Questo articolo è rivolto a tutti coloro che amano curiosare sui social altrui.
Suvvia, e chi non lo fa? I social servono anche a questo. Nell’era dei social network ficcanasare è diventato uno sport nazionale, giusto? Giustissimo.
L’importante è sapere che molto presto la nostra curiosità potrebbe essere resa pubblica.
Quindi orecchie ben aperte.
Su Instagram sono in arrivo ben due novità “anti-spioni” (della serie, vogliono proprio cogliervi in flagrante).
La prima si chiamerà Profile Visit e permetterà di scoprire quante persone hanno visitato il nostro profilo. Per ora la stanno testando solo alcuni utenti, tra cui Matt Navarra, editor di TheNextWeb che ha pubblicato su Twitter uno screenshot del suo profilo Instagram subito diventato virale.
L’icona di Profile Visit svelerà però “solamente” quante persone hanno curiosato sul nostro profilo ma non la loro identità.
Ed ecco entrare in gioco la seconda grande novità contro chi non si fa mai i fatti propri: ogni volta che un simpatico ficcanaso farà uno screenshot di una nostra Storia riceveremo una notifica che ci informerà della sua identità. E ai furbetti spioni sarà dato anche un avviso perché sul loro cellulare apparirà questa scritta: «La prossima volta che farai uno screenshot di una Storia, l’utente che l’ha pubblicata riceverà una notifica».
Poi nessuno si lamenti. Avvisati siamo stati avvisati.
Rimane solo un dubbio: e se non ci dispiacesse affatto farci beccare?
Ahia. Questa comunque è un’altra storia.