tutto news
30 Gennaio 2018
Seattle è famosa per tre cose: Starbucks, Grey’s Anatomy e Amazon. Ed è proprio Amazon la protagonista della news di oggi. Finalmente il colosso e-commerce ha inaugurato le tre sfere serra a cui stava lavorando da sette anni (e che senza dubbio diventeranno una delle maggiori attrazioni di Seattle).
Le tre sfere sono comunicanti ed ospitano 40mila specie diverse di piante da 30 paesi del mondo, riproducendo diverse aree climatiche. La temperatura media comunque si aggira intorno ai 22 °C con un tasso di umidità al 60%. Un sistema interno di ventilazione imita una leggera brezza per rinfrescare dipendenti e visitatori… e per dare un’illusione di vento alle piante.
Le tre sfere-serra saranno utilizzate soprattutto dai dipendenti Amazon per rilassarsi o fare riunioni nel verde (ovviamente è disponibile una connessione wi-fi!). Possono ospitare fino a 800 persone, infatti la più grande ha un diametro di quasi 40 metri ed è alta circa 27 metri.
Le piante sono collocate non solo al suolo, ma anche a diverse altezze lungo le pareti vetrate. Uno spettacolo magnifico di cui potete godere anche dando un’occhiata al profilo instagram ufficiale di Spheres.