tutto news

Sanremo: Topolino omaggia il Festival con Baglioni “papero” in copertina

Il prossimo numero del giornale a fumetti celebra il Festival della canzone anche con un servizio speciale

Sanremo: Topolino omaggia il Festival con Baglioni “papero” in copertina

05 Febbraio 2018

Ci siamo, Sanremo è alle porte e i più affezionati telespettatori della storica kermesse canora sono già pronti ai posti di combattimento.

Chissà quanti divani sparsi per la nazione saranno teatro di improvvisate giurie popolari che si cimenteranno in animati dibattiti riguardo le canzoni in gara, gli outfit dei partecipanti alla manifestazione, le gaffe e tutto ciò che come ogni anno ruota attorno al Festival.

Quest’anno, alla guida dei cinque giorni canori nella città dei fiori ci sarà, come sappiamo, il cantante Claudio Baglioni (che qualcuno ha simpaticamente soprannominato “dittatore artistico”), con Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.

Di sicuro non è un’impresa semplice tenere le redini di un evento così atteso e seguito, che divide il pubblico ma regala sempre grandi soddisfazioni agli amanti della musica italiana.

Ed ecco che le copertine dei giornali si sono date da fare: tra queste, non poteva mancare quella del settimanale Topolino, che ha reso omaggio al cantante e conduttore con una cover disegnata da Mattia Surroz: Baglioni assume, dunque, le fattezze di un papero, come spesso accade ai personaggi del mondo dello spettacolo che prestano il loro volto ai fumettisti del giornale.

Il numero di Topolino in edicola da mercoledì 7 febbraio contiene anche un servizio speciale dedicato alla manifestazione e una storia a fumetti, Zio Paperone e la singolar canzone, di Sisti e De Lorenzi, che racconta il Festival del… 1367. Insomma, gli ingredienti ci sono tutti per un Sanremo davvero colorito.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su