tutto news

Perché Kate Middleton non si può togliere il cappotto in pubblico?

Questa è una delle tante regole previste dal protocollo reale, ma la sua ratio ci fa sorridere

Perché Kate Middleton non si può togliere il cappotto in pubblico?

09 Febbraio 2018

Kate Middleton è ormai una riconosciuta icona di stile e tutto quello che indossa va sold-out in pochi giorni (con magno gaudio dei brand britannici, che spesso privilegia).

Tra i vari dettagli del suo stile, non sfugge una stranezza: Kate Middleton non si toglie mai il cappotto, nemmeno quando si trova in un ambiente chiuso e riscaldato. 

Ma perché Kate Middleton non si toglie mai il cappotto? Forse ha freddo per la gravidanza, la terza?

Ma no, Kate il cappotto al chiuso se lo toglierebbe anche volentieri, ma non può proprio. La regina lo vieta. O meglio, l’etichetta reale impone che le donne della famiglia reale non possano togliersi la giacca perché sarebbe “poco signorile”.

In che senso? Nel senso che le donne della famiglia reale non possono “spogliarsi in pubblico”! Anche se si tratta di togliere il cappotto mentre si entra in un ambiente riscaldato come un palazzo reale. E anche se sotto indossano strati di lana e non un vestitino leggero e trasparente.

A noi sembra una regola un po’ ridicola e anche contro-producente. Sicuramente Kate moriva dal caldo e con lei il royal baby che porta in grembo. Non sarà il caso di cambiare una regola così vecchia, non-sense e un po’ sessista?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su