tutto news

Nadia Toffa torna a Le Iene: "Ho avuto un cancro"

La conduttrice de Le Iene ha raccontato la sua esperienza con la malattia: "Chi combatte contro un cancro è un figo pazzesco, non trattateci da malati"

Nadia Toffa torna a Le Iene: "Ho avuto un cancro"

Il rientro di Nadia Toffa in televisione ha portato, oltre alla grande gioia di rivederla in piena forma, anche una rivelazione riguardo ai mesi scorsi, che avevano lasciato l’Italia col fiato sospeso per le sue condizioni di salute. Nadia aveva avuto un improvviso malore a Trieste il 2 dicembre scorso, cadendo nella sua stanza d'albergo. Ricoverata d’urgenza in terapia intensiva, aveva generato la mobilitazione e le manifestazioni di solidarietà da parte del web e non solo.

La conduttrice de “Le Iene” aveva già provveduto a rassicurare tutti in un'intervista a Verissimo, un mese fa, in cui aveva annunciato di voler riprendere al più presto a condurre una vita normale, oltre che tornare alla normalità e al suo tanto amato lavoro: "Non vedo l'ora di rivedere tutti, non ho mai avuto paura di morire".

Quando è arrivato l’atteso momento, Nadia ha anche scritto un suo pensiero sui social, con queste parole: "Sono emozionata perché sarà una serata speciale, ve lo prometto. Non mancate. A dopo".

Le è sembrato, poi, doveroso fare un riepilogo della sua vita dei mesi recenti.

"Mi prendo due minuti per raccontarvi questi due mesi, sono molto emozionata, ho qui un foglietto con degli appunti. Ho avuto un cancro, mi sono curata. Sono stata operata. I medici mi hanno tolto il 100 per cento del tumore. Ho fatto una chemio e una radio preventive per evitare che rimanesse in giro qualche cellula. Non lo sapeva nessuno e ora ve ne posso parlare".

Ma niente paura, perché ora sembrerebbe tutto sotto controllo: "Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte. Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che ha avuto un tumore e ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch'io!".

Parole piene di forza d’animo e speranza. L’emozione trapela dalle dichiarazioni della Toffa, che ha concluso chiedendo normalità da parte del suo pubblico:

"Chi combatte contro il cancro non va trattato come un malato, ma come un guerriero, siamo dei fighi pazzeschi”

Infine, un messaggio per chi affronta la stessa battaglia da lei vissuta: “Le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio. Non c'è altro che possa curarti".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte