tutto news

Gigi Hadid risponde alle accuse di eccessiva magrezza

La modella 22enne spiega che le sue oscillazioni di peso sono dovute a una patologia tiroidea e invita gli haters a essere un po’ più empatici

Gigi Hadid risponde alle accuse di eccessiva magrezza

Quante volte vi hanno criticato per il vostro peso?

Troppo grasse, troppo magre, troppo ossute, troppo morbide?

Se pensate che osservazioni di questo tipo riguardino solo noi comune mortali vi sbagliate di grosso.

Certo, sembra strano pensare che anche una dea della bellezza come Gigi Hadid possa sentirsi criticata per via del suo peso però è proprio così.

Non scordiamoci infatti che nonostante il suo lavoro da modella e testimonial rimane pur sempre una ragazza di 22 anni. E a 22 anni anche se abbiamo il corpo perfetto (ok, non come il suo però è lo stesso) e la pelle senza nemmeno una smagliatura, quando ci guardiamo allo specchio ci vediamo dei brutti anatroccoli.

E così vale per tutte. Modelle e non.

Gigi Hadid, top model, seguitissima sui social e testimonial di numerosi brand (da Fendi ad Alberta Ferretti, da Moschino a Victoria’s Secret) è stata di recente molto criticata per via del suo peso.

Durante la Settimana della Moda di New York a cui la modella ha partecipato sfilando per Bottega Veneta e Jeremy Scott molti sui social l’hanno apertamente criticata per la sua eccessiva magrezza.

E Gigi è sbottata.

All’inizio della sua carriera di modella le era stata rivolta la critica opposta: la giovane sembrava troppo “in carne” per le passerelle e i canoni della moda.

Verrebbe da dire che non siamo mai contenti. E anche che non guardiamo mai nel nostro piatto, ma sempre in quello (o troppo pieno o troppo vuoto) degli altri (in questo caso di Gigi).

Bene. Gigi ha detto basta a questi haters che hanno la lingua solo per criticare e su Twitter sfoga tutta la sua frustrazione che potrebbe benissimo riassumersi con una sola frase: “ma gli affaracci vostri mai???”.

Gigi Hadid ha dichiarato che le sue continue oscillazioni di peso sono legate a una patologia tiroidea chiamata tiroidite di Hashimoto o tiroidite cronica autoimmune. Sarebbe questa a provocarle alterazioni del metabolismo ma anche infiammazione, ritenzione idrica, estrema fatica e altri disturbi. Ecco spiegato il suo peso che va su e giù.

La modella afferma poi che si sta curando grazie alla medicina olistica che la sta aiutando molto. Difatti il dimagrimento dell’ultimo periodo è proprio segno del fatto che il suo corpo sta reagendo bene alla cura e ha ripreso a funzionare nel modo giusto.

E non le importa se il suo corpo non soddisfa i canoni della bellezza contemporanea.

E conclude con un appello a tutti gli utenti dei social network. La modella invita ad avere una maggiore empatia verso gli altri, soprattutto se non si è al corrente di tutta la storia. Consiglia di utilizzare la propria energia per esaltare chi ammiriamo e non per essere crudeli con quelli che non ci piacciono.

Bella, anzi bellissima, e anche saggia.

Certo, di sicuro se al tuo fianco hai come fidanzato Zayn Malik, ex degli One Direction, sempre pronto a consolarti e a farti sentire stupenda (e che, non per dire, ma si è appena tatuato i tuoi occhi sul petto), dev’essere più facile non ascoltare le critiche.

Non resta che ripensare al ritornello di uno dei primi successi degli One Direction, What makes you beautiful che diceva, forse in tono profetico:  “You don’t know you’re beautiful”.

Sagge parole Zayn, molto sagge…

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Estate
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte