105 FRIENDS
tutto news
20 Febbraio 2018
Ci sono stati numerosi casi di modelle che hanno approfittato della propria bellezza e popolarità per fare gesti provocatori o lanciare dei messaggi ai proprio follower.
Dopo Cara Delevingne, ora tocca alla giovanissima Sophia Hadjipanteli, 21enne originaria di Cipro, studentessa di marketing all'Università del Maryland. Cos’ha combinato questa ragazza tutto pepe (e non solo)?
Alcuni l’hanno già ribattezzata come la «moderna Frida Khalo». Il motivo è presto spiegato: Sophia ha scelto di “personalizzare” le proprie sopracciglia al punto da renderle il suo marchio di fabbrica.
Ma non si è fermata solo alla scelta estetica di bandire ogni forma di epilazione per questa parte del suo corpo. La ragazza ha dato avvio ad un movimento social accompagnato dall'hashtag #UnibrowMovement.
«Spero che questa mia idea normalizzerà le regole che la società ci impone per nascondere o correggere parti del nostro corpo» ha dichiarato Sophia in un'intervista a Yahoo Style.
«Voglio incoraggiare la tolleranza degli altri, l'accettazione delle differenze e, soprattutto, essere orgogliosi di chi siamo».
La Hadjipanteli, ha inoltre ammesso di aver iniziato a tingere le sue sopracciglia perché non gradiva la loro forma così “anonima”. Ora si piace così e non ha alcuna intenzione di cambiare.
«Guardo al mio monosopracciglio come fosse una eyeliner ad ala di gabbiano o un rossetto rosso. Per me è normale, mi piace e non lo voglio cambiare».
E intanto sta diventando ricercatissima dalle aziende di moda, che la contattano per sfilare in passerella. Oltre ad aver raggiunto ben 152 mila follower.
Per essere una 21enne, potremmo dire che la ragazza ci ha visto giusto ed ha proprio occhio per gli affari.