tutto news
23 Febbraio 2018
È proprio vero che la generosità non ha età. E neppure l’altruismo.
Nonna Irma ha “solo” 93 anni e in pochi giorni è diventata una vera star del web.
La ragione?
Ha deciso di partire per andare a fare la volontaria in un orfanotrofio in Kenya.
Altro che ospizio e casa di cura… Nonna Irma sprizza energia e forza da ogni poro. E quindi eccola con bastone e valigetta in aeroporto pronta a imbarcarsi.
A farla conoscere al mondo è sua nipote Elisa che su Facebook le ha dedicato un post:
«Questa è la mia nonna Irma, una giovanotta di 93 anni, che stanotte è partita per il Kenya. Non in villaggio turistico servita e riverita, ma per andare in un villaggio di bambini, in un orfanotrofio. Ve la mostro perché credo che tutti noi dovremmo conservare sempre un pizzico di incoscienza per vivere e non per sopravvivere. Guardatela.. ma chi la ferma? Io la amo».
E come si fa a non amarla?
Nonna Irma non ha paura di niente o forse, semplicemente, alla paura non ci pensa perché è guidata da qualcosa di più forte. E quindi con un “pizzico di incoscienza” parte alla volta dell’Africa per andare a fare la nonna di moltissimi bambini.
Sua nipote dice una frase molto saggia. Ci ricorda che non dobbiamo semplicemente sopravvivere ma vivere e sua nonna è il perfetto esempio di questo.
Forse al prossimo Capodanno tra i buoni propositi (invece di “iscrivermi in palestra” e “perdere 5 chili”) dovremmo scrivere “cercare di imitare Nonna Irma”.
Anzi. Perché aspettare fino anno?
Facciamolo subito.
Anche perché l’altruismo è molto più appagante di iscriversi in palestra!