tutto news

Una ragazza curvy posa nuda e afferma: «Non ho mai amato nessuno come amo me stessa»

Dopo aver odiato il proprio corpo per anni, Jewelz Mazzei ha deciso di smettere di ascoltare le critiche. E ha iniziato a volersi bene

Una ragazza curvy posa nuda e afferma: «Non ho mai amato nessuno come amo me stessa»

01 Marzo 2018

Forse non avete mai sentito parlare di Jewelz Mazzei ed è un peccato.

Questa ragazza dell'Oklahoma è una forza della natura.

E al tempo stesso è una ragazza di 25 anni come tante.

Una ragazza che non si piace, che si trova grassa, brutta, imperfetta. Che decide di nascondere il suo corpo abbondante perché è stanca di ascoltare le critiche e le battute pesanti nei suoi confronti.

La differenza tra lei e molte altre è che un giorno decide di dire basta.

No, non ai commenti. Contro quelli non può fare nulla.

Dice basta a se stessa. Basta ascoltare quelle critiche inutili e quelle frasi crudeli. Basta considerarsi sempre brutta e sgraziata.

Quel giorno è iniziata la sua rinascita.

Jewelz è seguita su Instagram da circa 100 mila persone.

Perché la seguono?

Perché, dopo aver trascorso 22 anni a nascondersi e a vergognarsi delle sue forme, ha deciso di accettarsi provando a guardarsi con occhi diversi.

Accettarsi non è stato facile, anzi.

In un mondo che propone come canone di bellezza un ideale magrissimo ed efebico, il corpo di Jewelz proprio non rientra nella categoria.

E allora? E questo sarebbe un problema?

Ad agosto la ragazza ha pubblicato sul suo profilo un servizio fotografico che la ritrae senza veli sugli scogli.

La scelta degli scogli non è per niente casuale.

Lei stessa ha commentato:

«Molte rocce mi sono state gettate addosso, e io le uso come un trampolino di lancio. Per tutte le volte in cui sono stato derisa per essere grassa, Per tutte le volte mi hanno detto che ero carina pur essendo una ragazza grande, Per tutte le volte che sono stato costretta a perdere peso, Per tutte le volte che sono stata chiamata con un nome orribile, Per le 2 volte in cui mi hanno gettato dei rifiuti addosso dal finestrino di una macchina, Per le volte in cui la gente mi ha detto su Instagram di uccidermi. Ognuna di queste rocce e molte altre si stendono sotto di me, aggiungendone un'altra ogni singolo giorno. Mentre mi siedo con sicurezza, il mio mucchio continua a crescere, così come l'amore che ho per me stesso».

Jewelz ci ha messo molto tempo ma ha imparato ad amarsi e in un’altra foto commenta con una citazione dell’attrice Mae West:

«Non ho mai amato nessuno come amo me stessa».

E ha a Yahoo Lifestyle ha confessato:

«Per 22 anni ho pensato di non essere abbastanza a causa del mio aspetto [...] Ho voluto posare per questo servizio al fine di esprimere la nuova percezione che ho del mio corpo e per suggerire il modo in cui chiunque dovrebbe sentirsi con sé stesso».

Nella sua semplicità Jewelz può insegnarci tanto.

Ognuno di noi è bello così com’è. E alle “rocce” che ci lanciano addosso noi ci sdraiamo sopra!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su