tutto news

Ryanair: 37 nuove rotte dagli aeroporti italiani

La compagnia di voli low cost sogna di far viaggiare 39 milioni di persone, ovvero il 5% in più rispetto all’anno scorso

Ryanair: 37 nuove rotte dagli aeroporti italiani

Se siete stanchi della neve che continua a cadere fuori dalla vostra finestra e vi dilettate immaginando il vostro prossimo viaggio (rigorosamente al caldo!) questo articolo è proprio quello che vi ci vuole.

Soprattutto se amate prendere l’aereo e partire alla scoperta di nuove città.

Abbiamo una notizia che riempirà di gioia tutti i viaggiatori: Ryanair ha annunciato 37 nuove rotte che collegheranno l’Italia al resto del mondo.

Sognate da sempre di visitare Marrakech, la Giordania o Faro in Algarve? Avete da sempre il desiderio di scoprire le viette di Baden Baden e Memmingen?

A breve potrete farlo e la bella notizia è che non dovrete spendere cifre iperboliche. La vostra amata compagnia di voli low cost è pronta a portarvi ovunque vogliate (o quasi).

Come la stessa compagnia ha dichiarato «è la più grande programmazione di sempre dall’Italia».

Ryanair conta di coinvolgere dodici aeroporti sparsi per tutti Italia da Treviso a Palermo in moto tale da incrementare il più possibile il numero dei clienti. La compagnia sogna di far viaggiare 39 milioni di persone negli scali italiani, ovvero il 5% in più rispetto all’anno scorso. Inoltre sarà effettuato un rinforzamento di 18 tratte esistenti.

Ma.

C’è un ma.

Purtroppo saranno cancellate alcune tratte.

L’ufficio stampa ha dichiarato di non possedere un elenco delle rotte eliminate. Per conoscerle consiglia quindi di leggere sul sito.

E dunque dal prossimo inverno, partendo da Roma, non potremo più recarci a Tel Aviv e neppure a Marsiglia. E da Torino non si potrà più viaggiare verso Ibiza.

La tratta eliminata che ha fatto più discutere è Bergamo-Plovdiv. Per chi non lo sapesse Plovdiv è la seconda città più grande della Bulgaria, e l’anno prossimo sarà Capitale Europea della Cultura insieme alla nostra Matera.

Plovdiv è definita “la più antica città vivente”. È distribuita su 7 colli (vi ricorda qualcosa?) e ha una storia antichissima che comprende i Traci, Filippo II (padre di Alessandro Magno), i romani fino ad arrivare al Rinascimento bulgaro di metà ottocento.

Insomma, un vero peccato averla persa.

Però ha aggiunto 37 nuove mete.

Un posto dove andare a passare le vacanze di Natale lo troveremo, no?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Podcast tutti

Playlist tutte