tutto news

Meghan Markle si converte: diventa anglicana per la Regina Elisabetta II

La Markle invece non si era convertita all’ebraismo quando aveva sposato il primo marito, un produttore cinematografico ebreo

Meghan Markle si converte: diventa anglicana per la Regina Elisabetta II

Meghan inizia a piegarsi agli usi e costumi reali. Prima totale outsider, si sta piegando. Americana, priva di sangue blu, divorziata, più “anziana” del Principe Harry, di colore e di religione protestante con un’educazione cattolica. Una totale outsider che è riuscita a farsi amare da Harry, dal popolo inglese e dalla Regina.

Ed è proprio per accontentare la Regina, a quanto pare, che Meghan ha ceduto su una richiesta implicita: convertirsi alla religione anglicana. Dai tempi di Edoardo VIII, infatti, il sovrano inglese è anche a capo della Chiesa d'Inghilterra, che si pone circa a metà strada tra  il cristianesimo cattolico e quello protestante.

Secondo il Sunday Times, Meghan sarà battezzata con cerimonia privata a Kensington Palace nelle prossime settimane dall'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, leader spirituale della Chiesa Anglicana.

Meghan Markle quindi ha ceduto. E la cosa fa sorridere soprattutto perché nel 2011, per sposare il produttore cinematografico ebreo Trevor Engelson, si era rifiutata di convertirsi all’ebraismo, come invece la tradizione avrebbe voluto.

Che dire? Chissà quante (e quanti!) per sposare il Principe Harry si convertirebbero volentieri alla religione anglicana! Il matrimonio avrà luogo il 19 maggio. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Estate
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Podcast tutti

Playlist tutte