tutto news
06 Marzo 2018
Dopo la scomparsa del giovane capitano della Fiorentina Davide Astori, si sono rapidamente diffuse le voci di un rinnovo del contratto per sostenere la sua famiglia. In realtà la notizia non è veritiera ed è stata rettificata da parte del presidente del CONI, Giovanni Malagò.
Sul sito della Fiorentina è comparsa una nota in cui si chiede di rispettare il silenzio a proposito di questa vicenda. Nonostante si sia trattato di un caso di fake news, il club ha annunciato che si muoverà ugualmente per essere accanto ai familiari del giovane calciatore.
"La Fiorentina, ancora sotto shock per il drammatico momento, chiede silenzio e rispetto, da parte di tutti."
Lo stesso Malagò ha dichiarato: "Fake news, ma la Fiorentina farà qualcosa".
L’annuncio precedente è stato smentito nell’ambito di un intervenuto televisivo del presidente.
"Devo fare una precisazione importante in merito ad un presunto rinnovo del contratto di Astori. Era una notizia priva di fondamento, una fake news ripresa da un'agenzia. La Fiorentina farà qualcosa per la famiglia del giocatore anche se non sembra essere quanto emerso nelle scorse ore. Al momento preferisce tenerlo riservato e per questo va rispettata la sua decisione." è quanto ha dichiarato Malagò.
Ma nel prossimo weekend è prevista un’iniziativa che comporterà la partecipazione di tutte le squadre: tutti i calciatori indosseranno la maglia di Astori, nella prossima giornata di campionato.