tutto news

Cracco "cambia" la sua pizza Margherita dopo le critiche sui social

Lo chef stellato era stato accusato di aver stravolto la tradizione napoletana. Ora arriva una nuova versione del piatto partenopeo

Cracco "cambia" la sua pizza Margherita dopo le critiche sui social

Quanto siete disposti a pagare per gustare una pizza stellata?

Vi avevamo già parlato della novità presentata dal ristorante di Carlo Cracco, ossia l’aggiunta del prelibato piatto della tradizione napoletana all’interno del suo menù.

E in molti avevano polemizzato riguardo al costo, non proprio a buon mercato, della pizza proposta in due varianti, margherita o con verdure: sullo scontrino dei primi curiosi accorsi a provarla è infatti apparsa la cifra di 16 euro. Come era prevedibile, il web si è scatenato con commenti di tutti i colori. Soprattutto perché l’impasto della pizza Made in Cracco si presenta più scuro e grumoso, la mozzarella è quella di bufala e viene aggiunta cruda, e ci sono pomodorini e origano invece del basilico.

Insomma, come spesso accade quando si tratta di delizie del palato, l’opinione pubblica è divisa e sui social ognuno esprime il suo giudizio.

E Cracco, intanto cosa fa? Da bravo chef si rimbocca le maniche e produce una nuova specialità: questa versione della pizza sembra essere più simile a quella tradizionale, con tanto di foglioline verdi a decorare il tutto, proprio per mettere a tacere le critiche per aver stravolto la ricetta originale. Un modo per invogliare a tornare nel suo nuovo locale per fare un confronto con la prima pizza sfornata? Per ora dobbiamo basarci sulle immagini che girano sul web, in cui si nota una sensibile differenza.

E sulle parole di Gino Sorbillo, “re” della pizza, intervenuto in soccorso dello chef scrivendo un post su Facebook, in cui spiega che:“dovremmo scandalizzarci di più quando troviamo in giro pizze che fraudolentemente vengono vendute e pubblicizzate come pizze della nostra tradizione”.

Quello di Cracco, insomma, è un esempio di libera interpretazione. E saranno le papille gustative dei suoi clienti a decidere da che parte stare.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Estate
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Podcast tutti

Playlist tutte