tutto news

Postina aggredita dalle oche finisce al pronto soccorso

Il surreale episodio è avvenuto a Pordenone: la donna ha subito un attacco inaspettato cadendo a terra, ma fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze.

Postina aggredita dalle oche finisce al pronto soccorso

22 Marzo 2018

Il lavoro del postino può comportare grandi responsabilità, se le lettere da recapitare contengono messaggi di fondamentale importanza. Ma forse nessuno aveva mai messo in conto, tra i rischi del mestiere, quello di subire un’aggressione da parte di un animale.

E qui non si tratta del classico cane infuriato per un accesso non autorizzato nel proprio territorio. Pensate che la protagonista di questa storia ha dovuto fronteggiare un attacco da parte di un gruppetto di oche (ben quattro!) .

Il surreale episodio è avvenuto a Pordenone, precisamente al Parco di San Valentino: la portalettere è finita addirittura al pronto soccorso, dopo essere caduta rovinosamente al suolo. Nessuna frattura per lei ma chissà che spavento!

La vittima di questo spiacevole episodio ha commentato l’accaduto con queste parole, riportate da Il Gazzettino: "Sono entrata nel parco e come sempre faccio mi sono diretta verso le cassette postali che sono posizionate nei pressi dell’ingresso dell’area verde, quando a un certo punto mi sono trovata di fronte i quattro bipedi, di grossa stazza, che starnazzavano furiosamente, muovevano la testa dall’alto verso il basso, soffiavano e mi venivano incontro a una certa velocità. Ho capito che mi stavano attaccando, mi sono ritrovata a terra, con dolori fortissimi".

Ci viene da pensare che questi aggressivi esemplari fossero ben lontani dall’ideale descritto dalla Disney.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su