tutto news
22 Marzo 2018
Gli amanti di Instagram, il social network fotografico per eccellenza, sono avvisati: secondo quanto si apprende sul web nelle ultime ore, la piattaforma avrebbe intenzione di modificare gli aggiornamenti nel feed delle attività. Questo per evitare di perdere tempo guardando contenuti che ci interessano poco.
A quanto pare, d’ora in poi sarà possibile premere manualmente il pulsante "Nuovi post" (come riporta techcrunch.com) quando si desidera aggiornare i contenuti visibili.
Instagram aveva, in passato, introdotto la selezione dei contenuti in base a quelli che venivano considerati i post più popolari. L’azienda spiega con queste parole le novità in arrivo: "Sulla base dei feedback, stiamo anche apportando delle modifiche per garantire che i post più recenti compaiano per primi nel feed". Secondo quanto scrive il vicepresidente di Instagram Kevin Weil su Twitter, Instagram avrebbe dato ascolto alle lamentele giunte soprattutto dalle aziende, relative all’algoritmo utilizzato.
Lo scandalo che sta coinvolgendo Facebook, intanto, sembra non abbia sfiorato il social dedicato alle foto, che si conferma come una “piacevole evasione” dal mondo reale. Una cosa è certa: sarà sempre più difficile perdere di vista i selfie più recenti (e magari di dubbio gusto) di amici e parenti.
We're working every day to improve your Instagram feed—with your feedback top of mind! We want to start talking more about what we're changing and why. Today is our first step, focused on making the feed fresher, with newer posts closer to the top. https://t.co/EqoBiszIde
— Kevin Weil (@kevinweil) 22 marzo 2018