A Pasqua arriva Hannibal e porta il caldo nel Sud Italia
Dopo il gelo di Burian, al Sud le temperature potrebbero raggiungere i 30 gradi. E tutto grazie a un anticiclone africano
23 Marzo 2018
Sta per arrivare Hannibal! Un momento, non spaventatevi. Se state pensando al serial killer cannibale interpretato da Anthony Hopkins siete proprio fuori strada. Vi diamo una dritta: se vi dicessimo che Hannibal sostituirà Burian? Avete capito?
Dopo il freddo che ha caratterizzato l’inizio dell’anno a breve arriverà sul Mediterraneo un anticiclone africano chiamato per l’appunto Hannibal.
Come riporta il sito ilmeteo.it, per le vacanze di Pasqua il Sud Italia sarà caratterizzato da un innalzamento delle temperature. Una depressione nordeuropea dovrebbe scendere fino alla Penisola Iberica occidentale. Quindi venti caldi provenienti dall’Africa dovrebbero risalire il Mediterraneo spingendo l’anticiclone africano Hannibal verso l’Italia.
Al Sudle temperature potrebbero raggiungere i 30 gradi. Un’estate in anticipo quindi. Il caldo però riguarderà solo il Sud Italia. Il Nord e il Centro continueranno a essere caratterizzati dal freddo e dalle precipitazioni.
Se non altro, parte della Penisola potrà godersi il sole. E anche il caldo, che quest’anno sembra farsi desiderare. Beh, a tutti coloro che saranno baciati dal sole, buon picnic di Pasquetta a tutti!