tutto news

Gigantesca papera gonfiabile trascinata via dalla corrente: il club di nuoto perde la sua mascotte

Il club di nuoto australiano ha pubblicato un post di Facebook per richiedere l’aiuto di tutti. Ce l’avrà fatta a ritrovare la “piccola” Daphne?

Gigantesca papera gonfiabile trascinata via dalla corrente: il club di nuoto perde la sua mascotte

29 Marzo 2018

«Aiutateci a cercare e a trovare la nostra amata Daphne…».
Questo è l’accorato appello che si leggeva in un post di Facebook.
Chi è Daphne? Daphne è una gigantesca papera di gomma gonfiabile. È la mascotte di un club di nuoto nell’Australia occidentale. Qualche giorno fa la “piccola” papera gialla era stata trascinata via dalla corrente dell’Oceano Indiano ed era sparita.
L’ultimo avvistamento risaliva alla mattina dell’11 marzo: Daphne era stata vista al largo della spiaggia di Coogee di Perth.
 
Il club di nuoto Cockburn Masters Swimming Club si sentiva perso senza la sua mascotte e aveva deciso di pubblicare un post su Facebook per richiedere l’aiuto di tutti. E c’era anche una ricompensa! Qualora qualcuno avesse ritrovato Daphne avrebbe ricevuto pass gratuiti e articoli per il nuoto.
Peter Marr, il presidente del club, ha dichiarato all’ABC di aver tentato di nuotare dietro Daphne ma quella si muoveva troppo velocemente. Ha anche aggiunto:
«Probabilmente ho sopravvalutato le mie capacità e ho sottovalutato la fame di libertà di Daphne e lei se l’è svignata».
Desiderio o semplice corrente, l’unica cosa che è certa è che la “paperella” delle dimensioni di un caravan  ha deciso di darsela a gambe, pardon, a zampe.
Marr ha anche aggiunto scherzando:
«Ci aspettiamo una richiesta di riscatto».
 
Tutto è bene quel che finisce bene però.
Dopo due settimane di ansia è arrivata la bella notizia. Daphne è stata ritrovata e riportata a Cooge.
Su Facebook scrivono che la papera è in splendida forma.
A breve riprenderà presto il suo ruolo di mascotte.
Forse anche lei aveva voglia di prendersi una vacanza.
 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su