tutto news
28 Marzo 2018
Il conduttore Fabrizio Frizzi, recentemente scomparso, è sempre stato molto legato alle proprie origini e fedele alla sua terra. Caratterizzato da un sorriso genuino e da una grande umiltà, Frizzi è ricordato da tutti per la sua indiscussa professionalità, unita ad una buona dose di simpatia e gentilezza, che traspariva sul lavoro come nella vita quotidiana.
Così lo descrive chi ha avuto modo di conoscerlo da vicino e chi ha potuto scambiare parole e messaggi con il conduttore. Fra questi, anche il Sindaco di Bassano Romano, Emanuele Maggi, con cui Fabrizio aveva un rapporto speciale. Ecco il ricordo del primo cittadino:
"Cresciuto nel nostro paese non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi. Sempre sorridente, pronto a scambiare saluti e abbracci con le persone che gli mostravano affetto ogni qualvolta veniva a trovarci".
È proprio a Bassano Romano, comune a 30 km da Roma, che il presentatore sarà sepolto, nella cappella che ospita i suoi genitori. Per rendere omaggio a Frizzi, il Sindaco ha scritto questo post su Facebook, accanto all’ultimo sms ricevuto un mese fa:
"Questo è stato l'ultimo messaggio scambiato con Fabrizio. Un mese fa. Bassano abbraccia e piange uno dei suoi figli. Lo ricordo per la grande umiltà, l'educazione, il garbo, la simpatia. Una persona gentile, che sapeva farsi voler bene".
Maggi ha aggiunto che circa un anno fa Frizzi si era reso partecipe di una raccolta fondi per le scuole elementari, donando una lavagna multimediali ai piccoli studenti.