Dopo 20 anni i protagonisti di Dawson’s Creek di nuovo insieme
In occasione del ventesimo anniversario della serie cult, gli attori si sono riuniti per parlare di una storia che ha segnato un’epoca
(Credits photo: Entertainment Weekly)
28 Marzo 2018
Fan di Dawson’s Creek, attenzione attenzione!
Il cast della vostra serie del cuore si è riunita sulla copertina di Entertainment Weekly in occasione del 20° anniversario della serie. Vederli tutti lì, vicini, sulla copertina della rivista, è come fare un salto nel passato.
Perché se siete cresciuti a cavallo degli anni ’90-2000 di sicuro avete guardato Dawson’s Creek.
Di sicuro eravate schierati dalla parte di Pacey o di Dawson e sognavate solo che Joey si mettesse con l’uno o con l’altro. Di sicuro sognavate solo il momento in cui sareste arrivati a casa dopo scuola per godervi la vostra puntata.
Dawson’s Creekè andata in onda dal 1998 al 2003. La storia ruotava intorno a quattro adolescenti: l’aspirante regista Dawson (James Van Der Beek), la migliore amica-maschiaccio Joey (Katie Holmes), il migliore amico-rivale in amore Pacey (Joshua Jackson) e la bella dal passato turbolento Jen (Michelle Williams).
Poi c’erano tanti altri personaggi che ruotavano intorno ma loro quattro erano il cuore pulsante della serie. Ogni ragazzina sceglieva se identificarsi con Joey o con Jen, ogni ragazzo preferiva la timidezza di Dawson o la simpatia di Pacey.
Nell’intervista a EW, Michelle Williams ha dichiarato:
«Ho adorato il fatto che siamo stati in grado di entrare negli anni formativi per le persone. Ecco perché le persone, io credo, sono così legate ad esso. Quando qualcosa ti colpisce mentre stai crescendo, ti rimane sempre dentro. Quando sei così permeabile e aperto e stai cercando di capire chi sei e cosa sta succedendo, qualunque cosa ti raggiunga in quei momenti diventa davvero parte di te».
Dawson’s Creek ha segnato molto per i ragazzi della scorsa generazione. Niente WhatsApp, niente Facebook. Per parlare d’amore Joey doveva arrampicarsi nella camera di Dawson passando dal tetto.
Ragazzi che parlavano di amore ma anche di sesso, di primi baci e prime volte con naturalezza.
Nella reunion per EW erano presenti anche Busy Phillips che interpretava Audrey Liddell, Kerr Smith e Meredith Monroe che erano i fratelli Jack e Andie McPhee e Mary Beth Peil che vestiva i panni di Evelyn "Grams" Ryan. E anche John Wesley Shipp e Mary-Margaret Humes che interpretavano i genitori di Dawson.
È proprio la “madre” del protagonista a ricordare un episodio del passato.
«Ero in realtà con James quando ha firmato il suo primo autografo. Mio marito e io avevamo portato James all’Universal City a Los Angeles per vedere un film. Questa ragazza si avvicinò a James e disse: “Scusami, non sei quel ragazzo di Dawson's Creek? Posso avere il tuo autografo?” Lui lo firmò e disse: "Oh mio Dio, Mary-Margaret, è stato il mio primo!" E, naturalmente, il mio pensiero era "Oh tesoro, aspetta"».
Sono passati tanti anni ma gli abitanti di Capeside e le loro storie ci rimarranno sempre nel cuore.