tutto news

Lapo Elkann si offre gratuitamente per collaborare con il prossimo Governo

L’imprenditore ribadisce il suo amore per la propria terra e sottolinea: "Se non fosse per mio nonno, per mio bisnonno e per questo Paese, io non avrei ciò che ho"

Lapo Elkann si offre gratuitamente per collaborare con il prossimo Governo

11 Aprile 2018

Lapo Elkann l’aveva già detto tempo fa, attraverso una dichiarazione a Vanity Fair:

"Io, gratis, sarei onorato di aiutare l'Italia a rilanciarsi in termini di comunicazione a livello mondiale. Voglio 'vendere' l'Italia, le sue qualità, le sue bellezze e specificità, nel mondo. Mi offro volontario, a disposizione di qualsiasi governo avremo da qui a un mese. Sogno di aiutare il mio Paese".

L'imprenditore ora conferma il concetto, specificando che la sua intenzione non è certo di stampo politico ma si tratta di una manifestazione del suo amore per il Bel Paese.

Lapo rilancia l’offerta di prestare il proprio lavoro "a costo zero, a titolo assolutamente gratuito" al prossimo governo, con l’intento di valorizzare le bellezze italiane. Questo è quanto ha annunciato a Milano durante la tavola rotonda promossa dal Gruppo Ferretti presso il suo Garage Italia.

"Io amo il nostro Paese, ho su di me il tatuaggio di una bandiera italiana e la parola 'Italia' è nelle mie aziende, da Italia Independent a Garage Italia. Se non fosse per mio nonno, per mio bisnonno e per questo Paese, io non avrei ciò che ho".

E aggiunge che, a suo parere, lo Stato non fornisca aiuti sufficienti nei confronti degli imprenditori, per mettere a frutto progetti concreti e idee innovative.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su