Perde 51 kg per salvare la vita al figlio malato di cancro
Quando ha saputo che il figlio aveva bisogno di un trapianto di rene, Barry Stokes si è subito offerto. Ma a causa della sua obesità i medici non gli hanno permesso di farsi operare. Sentite allora che cosa ha fatto
(Credits photo: lep.co.uk)
12 Aprile 2018
È proprio vero che l’amore per i figli èil più forte del mondo.
Un amore viscerale, fisico e potentissimo per il quale si è disposti a tutto.
Proprio a tutto?
Sì e questa storia ne è la prova.
Barry Stokes (61) del Lancashire (Gran Bretagna) ha deciso che, pur di salvare la vita al figlio malato di cancro, avrebbe fatto di tutto. Anche perdere più di 50 kg.
Procediamo con ordine.
Suo figlio Alan combatteva da anni con il cancro e, in seguito all’ennesimo ciclo di chemioterapia, il suo rene ha ceduto. È stato quindi necessario cercare un donatore. Suo padre, Barry, si è subito offerto per aiutarlo ma i medici non gli avevano dato il permesso. La ragione? Al tempo Barry era obeso e pesava 128 kg, aveva problemi respiratori e rischiava la vita a causa del diabete. I medici non hanno quindi accettato l’aiuto offerto da Barry per paura di compromettere anche la sua salute, già a rischio.
È stato allora che l’uomo ha capito che per aiutare suo figlio avrebbe dovuto fare una scelta drastica.
Grazie a uno specialista di un centro dimagrante e all’amore di moglie e figlia, Barry è riuscito dimagrire moltissimo, perdendo 51 kg. Così facendo, grazie allo straordinario dimagrimento, ha potuto aiutare il figlio. Barry è molto grato all’amore della sua famiglia e al Lancashire Post ha dichiarato:
«Il loro supporto è stato di grande aiuto, avrei avuto difficoltà a raggiungere l'obiettivo da solo».