tutto news
(Credits photo: perugiatoday.it)
13 Aprile 2018
Se avete a che fare con la mania di acquistare scarpe di tutti i tipi, colori e modelli, di sicuro conoscerete bene la difficoltà di riuscire a collocarle al posto giusto. Ma forse c’è una soluzione che risolve qualsiasi problema di spazio.
Accade a Perugia, ma le immagini hanno catturato l’attenzione dei social, diffondendosi in breve tempo. Difficile capire se si tratta di un esempio di arte post-moderna, di pura creatività o segnali in codice.
Fatto sta che in zona Settevalli nel capoluogo dell’Umbria (ma anche in altre vie della città) sono apparse delle scarpe appese ai fili elettrici. Era già accaduto in America e si registrano casi di emulazione in altre città. Umbria24 ipotizza: "Una delle ipotesi più accreditate è quella che il fenomeno dello “shoefiti” sia legato all’immaginario della street art, rappresentando un’alternativa ai graffiti".
Le foto sono state condivise sul gruppo Facebook “La Perugia di ieri”. Ora non ci resta che ipotizzare teorie altrettanto fantasiose per giustificare questo gesto che non è passato inosservato.