tutto news

È morto Ronald Lee Ermey, il sergente di "Full Metal Jacket"

L’attore ha vestito i panni di tante famose figure autoritarie della storia del cinema

È morto Ronald Lee Ermey, il sergente di "Full Metal Jacket"

Lutto nel mondo del cinema: si è spento a 74 anni Ronald Lee Ermey, noto per la sua interpretazione del sergente maggiore Hartman in "Full Metal Jacket". Ne ha dato notizia il suo storico manager Bill Rogin, con un post pubblicato su Twitter. Ecco le sue parole: 

"È con enorme dispiacere che mi duole informarvi che R. Lee Ermey ('The Gunny') è morto questa mattina a causa di alcune complicazioni dovute a una polmonite. Mancherà moltissimo a tutti noi".

L’attore era sposato e padre di quattro figli. Il personaggio da lui interpretato nel film di Stanley Kubrick del 1987 gli era valso la nomination al Golden Globe come Miglior attore non protagonista. Ma ci sono molti altri memorabili ruoli di figure forti e autoritarie, legati al nome di Ermey: il sindaco Tilman nel film "Mississippi Burning - Le Radici dell'Odio" del 1988, il capitano di polizia in "Seven" del 1995, il capo ufficio Frank Martin in "Willard il paranoico" del 2003. Non solo. L’attore ha vestito i panni dello sceriffo Hoyt nel remake di "Non aprite quella porta" di Marcus Nispel e ha anche all’attivo il doppiaggio del comandante dei soldatini verdi nei vari film Disney della serie di "Toy Story".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte