tutto news
19 Aprile 2018
Chi non conosce Barbie, l’iconica bambola che ha accompagnato generazioni di bambine in tutto il mondo.
Ebbene, sappiate che il gioiello di casa Mattel è sempre più simile ad una donna in carne ed ossa perché ha un nome e un cognome. Avete capito bene: l’identità di Barbie si arricchisce di un dettaglio importante, rivelato su Twitter sull’account ufficiale Mattel lo scorso 10 aprile.
In occasione della giornata in onore della fratellanza, è apparso questo tweet: «Buona Festa dei Fratelli, da parte delle sorelle Roberts!».
Per la precisione, la bambola si chiama Barbara Millicent Roberts. Un po' di storia: Barbie ha fatto il suo debutto al Salone Internazionale del Giocattolo del 1959, e i suoi creatori sono Ruth e Elliot Handler, che si ispirarono alla loro bambina con la passione per le bambole. Il suo nome era, appunto, Barbara. La famiglia si è poi arricchita negli anni Sessanta con l’arrivo della sorellina “di plastica” (Skipper) e dei gemelli Tutti e Todd, seguiti da Stacie, Kelly e Krissy. Tra i tantissimi commenti apparsi dopo l’annuncio c’è stato anche chi ha scritto che pensava che il cognome fosse “Doll”.
Happy #SiblingsDay, from the Roberts sisters! pic.twitter.com/T36XEvcPSC
— Barbie (@Barbie) 10 aprile 2018
Interviste