tutto news

Arriva l’app che aiuta a regolare le spese di gruppo (ed è ottima per i viaggi)

Per fortuna esistono app semplici per dividere le spese e... assicurarsi che tutti paghino gli stessi costi!

Arriva l’app che aiuta a regolare le spese di gruppo (ed è ottima per i viaggi)

30 Aprile 2018

Quante volte vi è capitato di dire, durante un viaggio tra amici: “Allora, io ho pagato 50 euro per la cena, ma te ne dovevo 10 per la benzina e ti ho anche pagato la colazione stamattina o forse abbiamo smezzato… insomma quant’è che ti devo? o che mi devi?”.

Ah, se solo ci fosse un modo per rendere più facile la divisione dei costi durante un viaggio! Ebbene, la tecnologia arriva in nostro aiuto. Ci sono tante app nate proprio per aiutare amici, fidanzati e coinquilini a dividere le spese. Tra le più famose ci sono Tricount e Splitwise, app che ringrazierete in occasione di weekend fuori porta, spese tra coinquilini e convivenza.

Ma come funzionano nello specifico queste app per regolare le spese?

Dal Google Play Store di Tricount leggiamo: “L’applicazione ultra semplice per dividere le spese ed assicurarsi che tutti paghino gli stessi costi. É un modo semplice e potente per capire chi deve dei soldi a chi e per bilanciare i costi e le spese: tu devi a me, io devo a te… così semplice! Tricount ti dice chi deve pagare a chi in modo da bilanciare i costi totali del gruppo.”

Facciamo un esempio pratico: quattro amici partono per un viaggio a Parigi, ognuno segna le spese fatte sull’app condivisa (chi paga l’autostrada, chi paga l’albergo, chi paga il pranzo, chi paga il taxi) e, a fine viaggio, si regolano i conti. Senza calcolatrice, senza carta e penna, senza inutili “ah ma forse questo l’ho pagato io, non tu”. Niente più liti per le spese di viaggio. Evviva! Che aspettate a scaricare una di queste app? ponti e vacanze estive sono dietro l’angolo!

Credits: Google Play Store Tricount

Credits: Google Play Store Tricount

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su