tutto news
26 Aprile 2018
Giocare a carte è un passatempo che spesso porta con sé ilarità e bestemmie di ogni sorta. Ma la questione può sfuggire di mano anche ai giocatori più esperti. Così è successo che a Frascati, in un centro anziani, è scattata addirittura una sanzione per “gioco molesto”.
Ecco come sono andate le cose. Al centro sociale anziani di via Matteotti già da tempo erano stati registrati toni fin troppo accesi durante le “partitelle” a briscola, tanto che erano partiti numerosi avvertimenti preventivi.
«Ripetute sollecitazioni indirizzate ai frequentatori del gioco delle carte, di attenersi ad un comportamento di civile convivenza, non hanno prodotto alcun risultato. La situazione non è più sostenibile, pertanto a partire dal 1° maggio il gioco delle carte è sospeso».
È questo il provvedimento della direzione del centro, come si legge in un avviso apparso e diffuso sul sito Ilmamilio.it, e subito diventato virale. Per gli anziani non sarà più possibile dedicarsi al divertente passatempo per tutto il mese di maggio. Dobbiamo attenderci un traffico inaspettato attorno ai cantieri cittadini?
(Credits photo: Ilmamilio.it)