tutto news

Caso Weinstein: Brad Pitt produrrà un film sullo scandalo

L'attore aveva avuto un confronto con il produttore a causa delle avances subite da Gwyneth Paltrow, la sua fidanzata dell’epoca

Caso Weinstein: Brad Pitt produrrà un film sullo scandalo

01 Maggio 2018

Il cinema attinge sempre volentieri ai fatti più chiacchierati della vita reale. Così anche il discusso caso che ha coinvolto il produttore cinematografico Harvey Weinstein presto diventerà un film.

La pellicola sarà prodotta da Plan B, la casa di produzione di Brad Pitt, e ripercorrerà i punti salienti dell'inchiesta delle giornaliste Jodi Kantor e Megan Twohey. Sono loro, infatti, ad aver ricostruito i numerosi episodi di molestie attraverso un memo datato 2015.

Cosa ha spinto Brad Pitt ad avviare il progetto? L’attore è stato tra i pochi uomini a parlare a proposito dello scandalo, quando ancora Weinstein aveva un grande potere a Hollywood. Questo perché il caso l’aveva toccato da vicino nei primi anni '90, quando la sua fidanzata dell’epoca aveva subito avances e molestie dal produttore. Parliamo di Gwyneth Paltrow, allora appena 22enne. Brad lo affrontò faccia a faccia, senza alcun timore.

L'inchiesta realizzata sulla vicenda è valsa il Premio Pulitzer al New York Times e al New Yorker.

Come ha dichiarato Dana Harvey, l’amministratrice del concorso dedicato al mondo dei media, "I vincitori hanno mostrato la forza del giornalismo Usa durante un periodo di crescenti attacchi".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su