105 FRIENDS
tutto news
27 Aprile 2018
Vi ricordate la sensuale ballerina di flamenco che stregava Leonardo Pieraccioni ne “Il Ciclone”? Parliamo della bella Natalia Estrada, che all’epoca (era il 1996) aveva portato un po’ di calore spagnoleggiante nei cuori del pubblico italiano. Bene, la sua vita è radicalmente cambiata. Lo racconta la stessa Natalia in una lunga lettera alla rivista“Dipiù”:
“A casa non ho la televisione, non vado in città a prendere aperitivi o a fare la spesa. Vivo in campagna con cani, cavalli e bestiame e non ho bisogno di vacanze perché cerco di godere ogni giorno delle soddisfazioni che mi offre questa mia scelta di vita. Nei fine settimana, mio marito e io ci spostiamo per l'Italia tenendo corsi di equitazione e lavorando con il bestiame”.
Natalia, che ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla natura e all’equitazione, aggiunge:
“È difficile farlo capire ma è così. Non ho foto, se non a cavallo... Non ho mantenuto alcun legame con il mondo dello spettacolo. Mi piace raccontare ai bambini l'importanza della campagna e delle tradizioni degli antichi cavallerizzi: dai vaqueros spagnoli ai butteri italiani, fino ai cowboy americani. Sono persone che tuttora trascorrono la vita a cavallo, in mezzo alla natura. Ed è proprio per questo che non voglio e non posso dare un’ immagine che non mi corrisponda”.
Con questo cambio di rotta è arrivata per lei la felicità e oggi si sente libera dai condizionamenti e dai giudizi:
"[…] montare a cavallo non è come dire nella danza "faccio la soubrette". È troppo superficiale, troppo semplicistico. Mi auguro che qualcuno, pur non avendo contatto con i cavalli, riesca a capire quanta cultura e ricchezza ci sono nell'andare a cavallo, nel praticare l'equitazione, così potrei smettere di dovere spiegare e quasi giustificare come è la mia quotidianità”.
Insomma, pare che ora la vita della showgirl proceda spedita verso traguardi sempre nuovi.