tutto news
27 Aprile 2018
Le tradizioni della Royal Family, si sa, a volte sono un po’ strane. Avete presente il momento del taglio della torta a fine pranzo nuziale? Non ci sarà. La torta (al limone) ci sarà ovviamente, ma non verrà distribuita agli ospiti.
“Che matrimonio è senza torta?” vi starete chiedendo. Non temete, gli invitati non rimarranno a bocca asciutta.
Forse lo ricordate, al matrimonio di William e Kate fu servita una torta diversa da quella realizzata dalla cake-designer Fiona Cairns. La torta servita fu una torta di frutta (700 porzioni per la precisione), una delle preferite dalla famiglia reale. Ma la vera torta? 4000 fettine (4000? wow!) furono inviate agli invitati all’interno di scatoline di latta da collezione che recavano incisi i nomi degli sposi e all’interno un bigliettino di ringraziamento del principe Carlo, che da bravo papà ringraziava gli ospiti per essere venuti al matrimonio del primogenito.
Non c’è ancora nulla di confermato, ma sembra plausibile che anche Harry e Meghan osserveranno questa tradizione e che anche la loro torta nuziale al limone verrà spedita agli invitati anziché mangiata durante il banchetto. Un bel regalino, no?
E se la torta non fosse di gradimento degli invitati? Nessun problema, gli invitati che non amano i dolci potranno sempre conservare la scatolina come un bel ricordo o… venderla all’asta! Pare che una delle fettine del matrimonio di Will e Kate sia stata venduta per 6000 sterline all’asta “Julien’s Auction” in California! Non ci resta che attendere il 19 maggio per sapere se gli sposini osserveranno la tradizione e spediranno agli invitati la torta al limone prescelta anziché gustarla a tavola con loro.