tutto news

Anche Cate Blanchett accusa Harvey Weinstein di molestie

Un altro nome rientra nel movimento #MeToo, per lo scandalo che ha determinato la bancarotta della Weinstein Company

Anche Cate Blanchett accusa Harvey Weinstein di molestie

04 Maggio 2018

Davanti all’intervistatore che le ha chiesto se fosse stata vittima di molestie da parte di  Harvey Weinstein, anche lei ha dato una risposta affermativa. Parliamo dell’attrice Cate Blanchett: anche lei è dunque coinvolta nello scandalo delle molestie sessuali messe in atto dall’ex boss della Miramax.

Un nuovo nome che rientra tra le numerose voci del movimento #MeToo. L’attrice Australiana l’ha confessato a "Variety", con queste parole:

"Si è comportato in modo non appropriato" ha dichiarato Cate.

"Voglio vedere uomini come lui sotto processo".

La Blanchett, che è stata tra le prime a sostenere il movimento, ha poi aggiunto: "Mi dava un brutto feeling. Mi diceva spesso: 'Non siamo amici'. Semplicemente perché non facevo quello che mi chiedeva di fare".

I suoi successi maggiori, film come "The Aviator" (2004), "The Shipping News - Ombre dal profondo" (2011) e "Carol" (2015), sono stati tutti prodotti da Weinstein. Ma ora è giunto il momento, per l’attrice, di sfogarsi:

"Purtroppo è tipico di certi uomini. Li voglio vedere sotto processo. Dobbiamo stabilire precedenti legali".

Il caso delle molestie è trapelato a ottobre 2017 attraverso le inchieste del "New York Times" e del "New Yorker" e ha determinato il tracollo della Weinstein Company.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su