Regista ucciso dal collo di una giraffa: tragedia in Sud Africa
Carlos Carvalho aveva solo 47 anni e stava girando una serie televisiva. Durante le riprese è stato colpito all’improvviso da una giraffa ed è morto
07 Maggio 2018
Nessuno l’avrebbe mai detto.
Se parliamo di animali capaci di uccidere ognuno ne pensa uno diverso.
C’è chi pensa allo squalo, chi al leone, chi a un coccodrillo. Nessuno però direbbe mai e poi mai: la giraffa.
E invece anche lo splendido animale dal collo lungo può uccidere.
E come “arma” può avvalersi proprio della sua caratteristica più famosa: il suo lunghissimo collo.
Proprio a causa di una giraffa è infatti morto il regista australianoCarlos Carvalho.
Il regista aveva solo 47 anni e si trovava all’interno di una struttura per la fauna selvatica a nord-ovest di Johannesburg perché era impegnato nelle riprese di una serie televisiva, “Wild at Heart”.
Secondo quanto riportato dal Telegraph, Carvalho stava cercando di filmare dei primi piani del collo e del corpo della giraffa. All’improvviso l’animale si è girato di scatto e l’ha colpito. Secondo le testimonianze di alcuni che erano presenti al momento dell’incidente, sembra proprio che l’abbia colpito con il collo.
L’uomo è stato immediatamente trasportato in elicottero in ospedale ma ogni tentativo di salvarlo è stato vano.
L’agenzia di produzione CallaCrew ha scritto un post dedicato al regista:
«Con animo molto triste dobbiamo annunciare la scomparsa di Carlos Carvalho, uno dei nostri professionisti preferiti. Carlos stava girando un film a Glen Afric ed è rimasto coinvolto in un incidente fatale con una giraffa sul set. È stato trasportato in aereo all’ospedale Milpark ma non è sopravvissuto alle sue ferite alle 20:50 della scorsa notte. I nostri pensieri e condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Carlos in questo momento molto triste. Ci mancherà molto».