tutto news

Inventate le mutande che non si lavano (quasi) mai

Un brand danese, Organic Basics, ha ideato una linea di biancheria intima che grazie al suo particolare tessuto hi tech non ha bisogno di lavaggi frequenti

Inventate le mutande che non si lavano (quasi) mai

(Credits photo: instagram.com/organicbasics/)

Avete mai indossato lo stesso paio di mutande per più giorni?
La sensazione non è per nulla piacevole, giusto? E se vi dicessimo che a breve potreste indossare degli slip che non hanno bisogno di essere cambiati tutti i giorni? Che ne pensate? Potrete indossare lo stesso paio di mutande per più giorni continuando a sentirvi freschi e lindi come il primo giorno.
 
Procediamo con ordine.
Un brand danese, Organic Basics, ha lanciato su Kickstarter una campagna di crowdfunding molto innovativa: desidera infatti realizzare una linea di mutande, t-shirt e calzini che non hanno bisogno di essere lavati molto spesso. Prima di gridare allo scandalo ascoltate tutto.
Anche perché Organic Basics aveva come obiettivo quello di raggiungere 25 mila dollari. Se in 24 giorni ne ha già raggiunti 50 mila un motivo ci sarà. E non è certo perché nessuno ha più voglia di lavarsi la biancheria!
 
I prodotti “Silvertech 2.0” sono realizzati con il Polygiene, un trattamento a base di cloruro d'argento, un sale d'argento utilizzato dalla Nasa per purificare l'acqua sulla Stazione Spaziale Internazionale. La particolare tecnologia antibatterica con cui sono stati realizzati uccide il 99,9% di batteri, funghi e altri microbi. Addio cattivi odori e anche addio lavaggi frequenti! Questa biancheria innovativa può infatti essere indossata per settimane senza essere lavata.
La linea “Silvertech 2.0” è realizzata con nylon prodotto in Italia con materie prime riciclate al 100%. Ovvero? Un tessuto leggero e traspirante che vi permetterà di stare freschi e a proprio agio. E i pregi delle “mutande del futuro” non sono ancora finiti: non hanno bisogno di essere stirate, non rischiano di restringersi e il loro tessuto “speciale” riduce lo spreco d'acqua fino al 90% e le emissioni di CO2.
 
L’unica pecca: per ora è disponibile solo una linea per uomo. Le donne interessate dovranno attendere ancora un pochino. Riuscite ad aspettare fino all’autunno?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte