tutto news
(Credits photo: chinaplus.cri.cn)
09 Maggio 2018
Per lui sembrava non esserci alcuna speranza, e invece è accaduto qualcosa di prodigioso.
È ciò che è successo al giovane Trenton MkKinley, un 13enne dell'Alabama.
Il ragazzo, vittima di un incidente a bordo della roulotte trainata dalla macchina dei suoi genitori, era stato sbalzato fuori dal mezzo e aveva battuto la testa. Era giunto in ospedale in condizioni gravissime, con sette fratture al cranio e molti organi compromessi, tra cui il cuore e i reni.
I medici hanno, così, avvertito i genitori che non c’era più nulla da fare per lui, e questi ultimi hanno deciso di donare gli organi di Trenton.
"Abbiamo detto di sì, anche perché questo obbligava l'ospedale a tenere in vita Trenton, almeno finché i suoi organi non sarebbero stati pronti per l'espianto" hanno raccontato.
Eppure, qualcosa all’improvviso ha stravolto la situazione, tanto che adesso il giovane è stato ribattezzato da tutti come "Miracle boy". Sì, perché Trenton si è svegliato proprio 24 ore prima che fosse troppo tardi.
"Il giorno dopo avrebbe dovuto sostenere il suo ultimo elettroencefalogramma per dichiararlo cerebralmente morto, ma improvvisamente ha dato segni di vita e il test è stato cancellato", ha detto Jennifer Reindl, la madre del ragazzo, alla Bbc.
Come spiegare un simile episodio? Molti dicono si tratti di un miracolo. Ora Trenton avrà una lunga convalescenza, e non ricorda molto dell’accaduto. Ma sembra proprio che il peggio sia passato.