105 FRIENDS
tutto news
(Credits photo: www.telestar.fr)
14 Maggio 2018
Anche in Francia i reality show danno vita a polemiche e casi mediatici che non passano inosservati.
Così accade che Koh-Lanta, una versione più estrema dell' "Isola dei famosi", venga improvvisamente sospeso a causa di un tentativo di stupro.
Lo show è seguito da circa 7 milioni di spettatori a puntata. Un episodio del genere non può che destare molto clamore. La protagonista sarebbe Candide Renard, 21enne figlia dell'attuale allenatore della nazionale di calcio del Marocco Hervé Renard. La ragazza, stando a quanto comunicano i media, è stata vittima di un tentato stupro in piena notte, avvenuto all’interno di una capanna. È stata proprio lei a denunciare tutto, facendo il nome del colpevole: si tratterebbe di Eddy Guyot, un altro partecipante al reality. Intanto un altro concorrente avrebbe negato il tentativo di stupro, difendendo Eddy.
La vittima sarebbe riuscita a mettersi in contatto con la produzione tramite un walkie talkie, strumento messo a disposizione dei partecipanti al programma. I due giovani coinvolti nella vicenda saranno rimpatriati e per Candide è prevista l’assistenza di uno psicologo.
Alexia Laroche-Joubert, una dei produttori, ha dichiarato: “Koh-Lanta è un gioco di avventura per le famiglie. Abbiamo compreso, dopo esserci consultati con il team presente sul posto, che le condizioni per la realizzazione di questa nuova edizione non erano più sufficientemente serene”. Quindi il reality è stato sospeso.
Le riprese dello show francese erano state bloccate anche nel 2013, a causa del decesso di un concorrente, Gérald Babin, per arresto cardiaco. Insomma, a quanto pare si tratta di un reality che lascia tutti col fiato sospeso.