tutto news

Cane “si laurea” insieme alla sua padrona malata

Tiffany Ascanio ha scoperto di avere una grave malattia nel primo semestre di studio. Grazie all’aiuto della sua pitbull, Kali, è riuscita a laurearsi. E non è mancato un attestato per la sua amica a quattro zampe

Cane “si laurea” insieme alla sua padrona malata

(Credits photo: instagram.com/fiuinstagram/)

Cosa fanno i migliori amici?
Ci stanno vicini sempre, giusto? Soprattutto in un momento di difficoltà, vero? Proprio così. Un vero amico non ci abbandona mai ed è proprio in un momento di fatica che ci fa sentire il suo appoggio. Questa è la storia di Tiffany Ascanio, studentessa della Florida International University (Miami) e della sua migliore amica, Kali.
Durante il primo semestre di studi, Tiffany ha scoperto di avere una malattia che le avrebbe reso molto difficile proseguire con gli studi. La ragazza però non si è data per vinta e con l’aiuto di Kali è riuscita a laurearsi.
 
Unico dettaglio? Kali è una pitbull di 7 anni.
Dopo la tragica scoperta della malattia, Tiffany non sapeva come fare con l’università finché non ha avuto un’idea: ha deciso di far frequentare alla sua Kali un corso di addestramento per renderla un cane di servizio certificato. In questo modo lei e Kali hanno avuto modo di seguire tutte le lezioni in università (sempre insieme) e qualche giorno fa si sono laureate in Ingegneria meccanica.
D’accordo, i cani non possono laurearsi… Diciamo però che la dolce Kali ha dimostrato di essere un’allieva modello tanto quanto la sua amica umana e quindi le è stato consegnato un attestato di merito.
 
Il rettore dell’università ha dichiarato al Fiu News:
«Kali è il primo cane a ricevere un attestato universitario per il suo lavoro. Ora è stato creato un premio speciale per i cani con certificato di servizio che aiutano i nostri studenti a frequentare le lezioni».
Come si legge su tgcom24.mediaset.it, per Tiffany l’aiuto della sua amica a quattro zampe è stato fondamentale:
«Ha più amici di me. Non credo che avrei avuto lo stesso successo negli studi se non fosse stato per lei».
 
Alla faccia di tutti coloro che accusano i pitbull di essere animali pericolosi e aggressivi. Kali si è dimostrata dolcissima, paziente e sempre pronta ad aiutare Tiffany. E dopo la laurea? Le due amiche si sono prese una bella vacanza in giro per l’America e poi hanno ricevuto una stupenda notizia. Tiffany è stata assunta in un’azienda di Seattle.
Pensate forse che ci vada da sola? Ovviamente no. Kali è già pronta per partire con lei verso una nuova avventura!

Congratulations to Kali and her human, Tiffany Ascanio! #FIUgrad #WorldsAhead

Un post condiviso da Florida Intl. University (@fiuinstagram) in data:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Estate
 
105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte