Lutto nel mondo del cinema: se n’è andata Margot Kidder, la fidanzata di Superman
La Kidder si è spenta a 69 anni nella sua casa in Montana. Era diventata famosa grazie al personaggio di Lois Lane, l’innamorata di Superman
15 Maggio 2018
Se n’è andata una grandissima attrice.
Hollywood e tutto il cinema sono in lutto per la scomparsa di Margot Kidder, una leggenda della storia cinematografica. Margot è morta a 69 anni nella sua casa di Livingstone (Montana).
Il personaggio che l’ha resa celebre e amatissima al grande pubblico è stata Lois Lane. La Kidder ha infatti interpretato la fidanzata di Superman (interpretato da Christopher Reeve) tra il 1978 e il 1983. Ma fece anche un cameo in “Superman IV” (1987).
La donna era nata il 17 ottobre 1948 in Canada in una piccola città senza cinema e si era innamorata della recitazione durante un viaggio a New York. Quindi si trasferì a Los Angeles per intraprendere la carriera di attrice. Lavorò al fianco di leggende del cinema quali: Christopher Reeve, Richard Pryor e Robert Redford. E il vertice della sua carriera fu raggiunto tra gli anni ’70 e ’80.
Purtroppo però la sua vita fu segnata da numerose ombre, che lei chiamava “i miei mostri”: la Kidder soffriva infatti di problemi psichiatrici e nel 1996 confessò di avere un disturbo bipolare.
Un giorno sembra infatti che fu ritrovata nuda nella boscaglia in preda all’ansia e senza alcuni denti. Quindi fu ricoverata in una clinica psichiatrica.
In base a quanto riportato dal sito huffingtonpost.it, la Kidder nel 2007 aveva dichiarato di non aver avuto più alcun episodio maniacale negli ultimi 11 anni grazie all’aiuto dello psichiatra Abram Hoffer e della medicina naturale. Fu anche sostenitrice nella lotta alle malattie mentali.