tutto news

L’appello al ragazzo incontrato sul tram: “Mi hai lanciato un bacio. Dove sei?”

Una giornalista ha notato il biglietto appeso a un palazzo in zona Città Studi (Milano) e ha deciso di diffonderlo in rete per aiutarla nella ricerca

L’appello al ragazzo incontrato sul tram: “Mi hai lanciato un bacio. Dove sei?”

(Credits photo: instagram.com/pazzaregina/)

Questa è una storia degna di un film romantico.
Uno di quelli che dopo 5 minuti sai già come vanno a finire ma non riesci a smettere di guardarlo e ti fa dire “ma no, non sto piangendo! Mi è entrato qualcosa nell’occhio”.
Ben vengano i buoni sentimenti e ben vengano storie come queste che mettono l’amore al primo posto.
Questa storia comincia con un biglietto. Un biglietto scritto e attaccato a un muro nella zona Città Studi di Milano. Che cosa dice?
«Al ragazzo del tram. La notte del 9 maggio, sei sceso qui. Eravamo sul 33, occhi blu e orecchino, mi hai lanciato un bacio. Dove sei? Mi trovi al Lume mercoledì 16».
 
Queste parole sono state scritte su un foglio A4 (infilato in un blister di plastica per proteggerlo), quindi attaccato al muro. La ragazza (o il ragazzo) ha mostrato grande coraggio e ha deciso di lanciarsi. Aveva qualcosa da perdere? Certo che no! Ha fatto un brutta figura? E perché mai? Anzi, si è subito conquistata la simpatia generale.
La giornalista e scrittrice Daniela Faggion ha notato il biglietto, lo ha fotografato e lo ha diffuso sui social commentandolo così:
«Ho iniziato la mia mattina fuori casa con questo cartello. Mi sono da subito esaltata, ho pensato alla beata sfacciataggine di chi ha apposto il messaggio, al fatto che l'amore e le #scuffie saranno sempre più fantasiosi e potenti di #smartphone e #socialnetwork. Insomma, mi sono completamente immedesimata in questo gesto delizioso e folle, nella preparazione e nell'attesa... Poi, mi sono fermata e ho riflettuto. Ahia. Il cartello non è affisso alla fermata del tram ma sul muro di un palazzo in ristrutturazione che sembra un'opera di #Christo tanto è ricoperto, come speri che #misterocchiblu possa vedere questo cartello?! Comunque, giacché sono una #vecchiagallina romanticissima ho deciso di aiutarti. Vi prego amici, spammate a più non posso».
 
Al Tgcom24 la Faggion ha raccontato:
«Quello che mi ha colpito è che sia stato appeso non alla fermata com'è logico che sia, ma sul muro di un palazzo in ristrutturazione in un punto anche abbastanza nascosto (…) Ho voluto dare visibilità in rete a un appello che invece per una volta ha tenuto fuori i social. Siamo abituati a muoverci nel tram con le teste basse sul telefonino, invece questo cartello racconta di due persone che sono tornate a guardarsi negli occhi. Ho immaginato la scena, mi sono immedesimata».
 
Come andrà a finire? L’appuntamento è per oggi. Il bel ragazzo dagli occhi blu si presenterà all’appuntamento?
La Faggion ha anche aggiunto:
«Ho contattato anche il locale per capire se sapessero qualcosa, erano molto divertiti, ma hanno detto di non essere a conoscenza del biglietto, anche se hanno confermato che per mercoledì c'è una prenotazione per due».
 
Speriamo si presenti. Sarebbe il finale perfetto!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Estate
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 

Playlist tutte