tutto news

Viaggiare e scattare foto di tramonti: la catena di hotel ‘Days Inn’ cerca candidati

Amate immortalare scorci suggestivi all’aria aperta? Questo è il lavoro estivo che fa per voi. Lo stipendio è da favola

Viaggiare e scattare foto di tramonti: la catena di hotel 'Days Inn' cerca candidati

16 Maggio 2018

Avete mai sentito parlare di ‘sun-ternship’? Se i tramonti e i viaggi sono la vostra passione, questo termine dovrebbe accendere la vostra curiosità. E se siete anche dei fotografi provetti, questa è davvero la notizia che stavate aspettando. Proprio come si attende con pazienza il calar del sole.

La catena di hotel Days Inn, infatti, è alla ricerca di un aspirante fotografo “brillante e ambizioso” che ami immortalare suggestivi spettacoli della natura. Aggiungeteci la possibilità di viaggiare negli Stati Uniti, alloggiando in prestigiosi alberghi, e il quadretto è completo.

Ma anche lo stipendio non è affatto male: si tratta di 10mila dollari (8.500 euro) per visitare le città americane che ospitano gli hotel della catena. Per un mese le spese saranno coperte dall’azienda.

Le foto appariranno, poi, sulle relative pagine social. Ecco l’annuncio:

“Porta con te la tua crema solare perché in questo mese di ‘sun-ternship’ dovrai fotografare le città più soleggiate dell’America – dallo yoga all’alba di San Diego a quello sul mare di Miami, con tanti momenti di sole nel mezzo”, si legge sulla pagina web di Days Inn.

Non è tutto: “Avrai a disposizione gli oggetti di scena necessari per le foto. Gli scatti saranno pubblicati sul nostro sito, i canali social, e appese alle pareti degli hotel. Stiamo portando il sole in quasi 1.500 hotel nel paese e il tuo sole splenderà in posti selezionati”. I requisiti? Passione e talento in ambito fotografico, nonché propensione ai viaggi avventurosi nella natura. C’è tempo fino al 20 maggio 2018 per inviare la propria candidatura sul sito, spiegando in 100 parole i propri punti di forza, insieme allo scatto migliore mai realizzato. L’unica pecca è che (oltre ad avere almeno 21 anni) occorre essere cittadini americani.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su