tutto news

Modena: per evitare l’etilometro scende dall’auto e comincia a spingerla

La creatività del ragazzo però non è stata premiata ed è tornato a casa con 10 punti in meno sulla patente

Modena: per evitare l’etilometro scende dall’auto e comincia a spingerla

18 Maggio 2018

Cosa non si fa per evitare l’etilometro
Probabilmente i vigili potrebbero scrivere un manuale su tutte le scuse più assurde che si sono sentiti ripetere nel corso degli anni. C’è chi prova a giocarsi la carta “fascino” e tenta di ammaliare i vigili con la propria presunta bellezza (non funziona), chi fa il finto tonto e sgrana i suoi occhioni da Bambi del tipo “Io? Ma se sono un angioletto” (no, non funziona neppure questa), chi prova a buttarla sulla simpatia.
 
Su Modenatoday si legge una storia davvero interessante. Un ragazzo di 27 anni qualche sera fa si è trovato di fronte una pattuglia della Polizia Municipale. Aveva bevuto e nella sua testa è scattato il panico. Cosa fare per evitare l’incontro con l’etilometro? Ed ecco l’idea geniale: il ragazzo ha spento il motore, è sceso dall’auto e si è messo a spingerla. Della serie: “Non sto guidando, sto solo portando la mia auto a fare un giro”.
 
La Polizia però lo ha sottoposto ugualmente all’alcol test che lo ha “bocciato”: è risultato positivo (tra 0,8 e 1,5) e quindi è tornato a casa con una denuncia penale, il ritiro della patente ai fini di sospensione e 10 punti in meno sulla patente.
A volte neanche la simpatia paga…
La verità è che l’unica cosa che conta quando ci mettiamo alla guida è non aver bevuto. Se poi siamo anche simpatici, tanto meglio!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su