Georgette Polizzi svela la sua malattia: “Ho la sclerosi multipla”
Sul suo profilo Instagram, l’ex concorrente di “Temptation Island” racconta la terribile malattia che l'ha colpita. E sprona tutti a non mollare mai
(Credits photo: instagram.com/georgettepol/)
21 Maggio 2018
Georgette Polizzi, ex concorrente di Temptation Island, solo un mese fa era stata ricoverata in ospedale. Tramite i social aveva raccontato ai fan di dover fare alcuni accertamenti che l’avevano costretta al ricovero. Erano seguite immagini di lei sulla sedia a rotelle e diverse dichiarazioni in cui si parlava di una malattia con cui la giovane avrebbe dovuto fare i conti per sempre.
Oggi, nel giorno del suo compleanno, Georgette ha voluto raccontare ai suoi follower la malattia che l’ha colpita. Le ha dato un nome e ha voluto condividere la sua storia con tutti coloro che la seguono da sempre.
Georgette soffre di sclerosi multipla e racconta di come si sia accorta all’improvviso di avere un problema. In diversi video pubblicati sul suo profilo Instagram, la stilista ha raccontato di come sia stato orribile l’essere entrata in ospedale con le sue gambe per poi essere paralizzata dopo qualche ora.
I video realizzati vogliono però lanciare un messaggio ben preciso che si può riassumere in un invito: non mollare mai. Georgette sostiene che, grazie alla nostra testa possiamo fare qualsiasi cosa. Anche se combattiamo contro una malattia limitante come la sclerosi multipla.
Nei video ha dichiarato:
«Questa è una malattia soggettiva, colpisce le persone in maniera diversa. C’è chi ce l’ha e vive una vita normale. C’è chi ce l’ha e ha un milione di ricadute. Ma la cosa fondamentale di tutto questo è che con la testa arriverete lontano. I medici mi hanno detto che ho avuto dei miglioramenti assurdi, rari, che sono incredibili. E tutto questo perché io la notte, invece di dormire, facevo gli esercizi. E così il progresso c’è stato».
È stata la sua tenacia, la sua grande voglia di farcela ad aiutarla a stare meglio ogni giorno.
«Non ho paura di lei perché so che la posso vincere. So che con la testa e la mia tenacia posso arrivare a fare quello che voglio. Mi sento di dire a tutte le persone affette di sclerosi multipla di non mollare, di tenere alto l’umore. È difficile: ci si sente stanchi, è una malattia bastarda, però se voi siete più bastardi di lei avete vinto. Detto questo vi mando un bacio, grazie che ci siete stati, grazie che mi avete scritto. Never give up. Non si molla un cazzo».
Per fortuna in questa sua battaglia Georgette non è da sola ma può contare sull’amore del suo fidanzato Davide Tresse. Forza, Georgette! Facciamo il tifo per te.