tutto news

In Italia 6 famiglie su 10 scelgono il discount per fare la spesa

Un’analisi dell’associazione “Unimpresa” ha osservato che sempre più italiani scelgono il discount per la loro spesa, preferendolo a supermercati e negozietti più piccoli

In Italia 6 famiglie su 10 scelgono il discount per fare la spesa

22 Maggio 2018

Voi dove fate la spesa?
Se avete bisogno dei beni di prima necessità dove andate? Al mercato, al discount o al supermercato?
Anche il luogo in cui facciamo la spesa dice molto di noi e del nostro modo di vivere. Così come ci dice qualcosa sulla situazione economica italiana.
Secondo un’analisi dell’associazione Unimpresa, sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono il discount. Tra gennaio e maggio 2018 sembra che più di sei famiglie su dieci abbiano provato il discount per la loro spesa.
 
Secondo quanto si legge su ansa.it, nel 2018 gli acquisti low cost sono cresciuti del 46%. Al contrario i supermercati sono meno frequentati (-4,1%) così come i piccoli negozi (-8,5%). I discount invece mostrano una crescita forte (+6,8%) che la dice lunga sulla situazione italiana. Il boom di offerte speciali e sconti (causato dal periodo di recessione) ha spinto buona parte degli italiani a scegliere i prodotti ribassati.
Stando all’analisi di Unimpresa, il 62,1% della popolazione della Penisola opta per i discount e per i suoi prezzi molto più competitivi. Così, almeno dove è possibile, si prova a risparmiare un pochino.
 
E voi? Dove fate la spesa?

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su