tutto news

Morgan Freeman accusato di molestie sessuali da 8 donne

L’attore premio Oscar si è giustificato: “Mi scuso con chiunque si sia sentito non a proprio agio o non rispettato”

Morgan Freeman accusato di molestie sessuali da 8 donne

25 Maggio 2018

Il movimento “#metoo” si rafforza sempre più e spuntano nuove accuse e nuovi protagonisti.
Di recente anche il premio Oscar Morgan Freeman è stato accusato di molestie sessuali da 8 donne.
Secondo quanto riportato dalla CNN, le molestie sono avvenute sempre in pubblico e in presenza di testimoni. Le accuse? Comportamenti inappropriati, commenti non graditi e addirittura palpeggiamenti.
 
Un’assistente di produzione del film “Insospettabili sospetti” (2017) ha infatti riferito che l’attore le avrebbe rivolto quotidianamente commenti sul suo aspetto, oltre a palpeggiamenti e a massaggi non graditi.
Inoltre, una donna della produzione di “Now You See Me” (2013) ha raccontato che Freeman avrebbe infastidito lei e altre colleghe con commenti sgradevoli.
In base a quanto riportato sulla CNN, l’attore 80enne ha dichiarato:
«Mi scuso con chiunque si sia sentito non a proprio agio o non rispettato, questo non è mai stato il mio intento (…) chiunque mi conosca o abbia lavorato con me sa che non sono una persona che offenderebbe intenzionalmente né farebbe consapevolmente sentire qualcuno non a proprio agio».
 
Freeman è uno degli attori più famosi e amati di Hollywood.
Tra le sue interpretazioni non si possono non citare “Le ali della libertà” (1994), “Seven” (1995), “Il collezionista” (1997), “Amistad” (1997) e “Million Dollar Baby” (2004) che gli valse un Oscar.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su