19enne inglese riesce a sopravvivere alla meningite e a 6 tumori
Sophie Houghton-Hinks ha vissuto un vero e proprio calvario negli ultimi due anni. Ora però sembra stare finalmente meglio
(Credits photo: facebook.com/tgcom24/)
28 Maggio 2018
Ci sono persone che riescono a essere più forti di tutto.
Nonostante su di loro si abbattano disgrazie continue, quelle continuano a resistere e alla fine trionfano. Alcuni parlano di “resilienza”, ovvero della capacità di alcuni individui di affrontare (e superare) un evento traumatico o le difficoltà.
Questa è la storia di Sophie Houghton-Hinks, una ragazza del Dorset (UK) di soli 19 anni.
Negli ultimi due anni ha vissuto un vero e proprio calvario perché è stata costretta ad affrontare una meningite e sei tumori.
L’incubo è iniziato nel 2016 quando, in seguito a un collasso, a Sophie è stata scoperta un’insufficienza epatica dovuta alla colangite sclerosante primitiva. La ragazza è quindi stata sottoposta a un trapianto di fegato. Questo purtroppo è stato solo l’inizio per Sophie, che poche settimane dopo è stata colpita da una meningite. La ragazza è riuscita a guarire anche da quella ma i suoi problemi non erano ancora finiti. La ragazza ha infatti dovuto combattere contro il cancro per 6 volte: prima alla gola, poi ai polmoni, al fegato, alla milza, all’addome e al cervello. Secondo quanto riportato da tgcom24.mediaset.it, i tumori potrebbero essere stati provocati dalle medicine assunte per evitare il rigetto del nuovo fegato.
Dopo una chemioterapia durata 6 mesi la ragazza sta finalmente meglio.
Ci auguriamo che Sophie possa finalmente godersi la vita che si merita, lontano dagli ospedali e in piena salute.