tutto news
(Credits photo: jdm.org)
30 Maggio 2018
Se Gesù fosse sulla Terra, quale mezzo di trasporto utilizzerebbe per portare i suoi insegnamenti in ogni angolo del globo? Se lo è chiesto anche Jesse Duplantis, un predicatore americano. E a quanto pare ha elaborato una sua personale teoria piuttosto convincente.
L’uomo, che ha creato una sua pagina web, ha fatto appello alla generosità dei suoi seguaci chiedendo loro di donargli 54 milioni di dollari. Il motivo? La sua necessità inderogabile di comprare un jet, in modo da poter portare le sue parole in modo più celere in tutto il mondo.
"Se Gesù fosse fisicamente sulla Terra oggi non starebbe certo cavalcando un asino" ha spiegato Jesse. La sua dichiarazione non è passata inosservata e persino l'Independent ne ha parlato.
"Nella mia vita ho posseduto tre diversi tipi di jet. Credo davvero che i predicatori dovrebbero cercare tutti i mezzi, in tutti i modi disponibili, per portare il Vangelo in tutto il mondo".
Anche il modello del jet non è una questione da sottovalutare. Il 68enne entra nel dettaglio:
"Stiamo pregando Dio per un Dassault Falcon 7X nuovo di zecca".
Sarebbe stato Dio in persona a farne richiesta: "Mi ha detto: 'Jesse, vuoi venire dove sono? Voglio che tu lo faccia con un Falcon 7X. Non ti ho chiesto di pregare per questo. Ti ho chiesto di crederci."
Insomma, i fedeli dovrebbero contribuire senza pensarci due volte perché, come afferma Jesse, "se Gesù fosse qui, sarebbe su un aereo a predicare il Vangelo in tutto il mondo". Di certo, con la sua determinazione, quest’uomo porterà in salvo un gran numero di pecorelle smarrite.