tutto news

Due leoni, due tigri e un giaguaro fuggiti da uno zoo tedesco: panico tra gli abitanti

I cinque felini sono fuggiti cercando di conquistarsi la libertà. Le autorità consigliano alla popolazione di non uscire di casa

Due leoni, due tigri e un giaguaro fuggiti da uno zoo tedesco: panico tra gli abitanti

01 Giugno 2018

Sembra la trama di un film o di un cartone per bambini.
Un gruppo di animali decide di fuggire dallo zoo per cercare la libertà. E come dargli torto?
La vita all’interno di uno zoo dev’essere tutto fuorché interessante. È vero che spesso gli animali nascono in cattività, questo però non significa che anche in loro presto o tardi non nasca un desiderio di rivalsa. Chissà cosa c’è oltre quel muro? Chissà cosa c’è al di là della mia gabbia?
 
È quello che deve aver pensato un gruppo di felini scappato da uno zoo a Eifel, nella regione della Renania-Palatinato (Germania). Il gruppo in questione è composto da due leoni, due tigri e un giaguaro. I cinque fuggitivi hanno tentato la fuga e per ora il loro piano sta funzionando a meraviglia visto che non sono ancora riusciti a trovarli.
Secondo quanto riportato su huffingtonpost.it, le autorità locali stanno cercando i 5 evasi e nel frattempo hanno invitato gli abitanti della città di Luenebach a rimanere nelle loro case.
 
In effetti girare l’angolo e trovarci faccia a faccia (pardon, faccia a muso) con un leone non dev’essere un’esperienza che capita tutti i giorni. La WR assicura che le autorità locali hanno avvertito tutti i residenti (vicino al confine con il Lussemburgo e il Belgio) di non uscire di casa.
 
Chi lo sa se i cinque animali riusciranno a fuggire lontano e a coronare il loro sogno: conquistarsi la libertà lontano dagli umani.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su