tutto news
07 Giugno 2018
I regali delle nonne sono sempre imbattibili. Pensate allora come sarebbe bello avere una nonna che indossa la corona. Di sicuro Harry d’Inghilterra, a proposito di regali, non può lamentarsi.
In occasione del suo recente matrimonio con Meghan, il principino aveva espresso, in accordo con la sposa, la sua scelta di non voler ricevere regali nuziali. Per il Royal Wedding era stata dichiarata chiaramente la preferenza verso donazioni a fondazioni ed enti benefici.
Ma una nobile richiesta come questa (in tutti i sensi) non ha impedito alla Regina Elisabetta di adempiere ai propri “doveri di nonna”. Lasciate perdere i momenti in cui vostra nonna vi nasconde banconote tra le mani, come se fossero piccoli segreti tra voi. I Reali inglesi fanno tutto alla luce del sole. Così non vi è nessun mistero a proposito del dono di nozze dei nuovi duchi di Sussex: a quasi tre settimane dal Royal Wedding, possiamo dire con certezza che si tratta di un cottage situato a Sandringham, nella contea di Norfolk. Parliamo di quella che è stata, per molto tempo, una delle residenze estive di Queen Elizabeth.
La dimora si erge su un'area piuttosto estesa, 80 chilometri quadrati, e include un parco di 240 ettari e un giardino di “soli” di 0,24 chilometri quadrati (volete un’idea? È grande quanto metà della superficie della Città del Vaticano).
Il cottage di lusso è appartenuto al Re Edoardo VII, che l'aveva donato a suo figlio, Giorgio V, nel 1893. Passando a Giorgio VI è poi giunto nelle mani della sua erede, la Regina Elisabetta.
Nonostante sia ora destinato a Harry e Meghan, questo regalo porta un nome piuttosto “fuori luogo”: 'The Bachelor Cottage' (il cottage dello scapolo). Ma poco importa: siamo certi che i neosposi saranno molto lieti per il prestigioso dono.